Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. INFORMAZIONI GENERALI
    • Le presenti Condizioni Generali hanno ad oggetto la vendita on-line ai Clientitramite il sito web ettorecavazza.com, dei prodotti contraddistinti dal marchio ETTORECAVAZZA MASTRISETAI di proprietà di ECLA Srl.
    • ECLA Srl si riserva il diritto di prevedere limitazioni al numero o valore massimo di prodotti acquistabili.
    • Inoltre, ECLA Srl si riserva il diritto di applicare a singoli ordini, in aggiunta alle presenti Condizioni Generali, previsioni contrattuali e condizioni specifiche di vendita (anche “Condizioni Specifiche”), che saranno espressamente riportate nel riepilogo dell’ordine e con la conferma dello stesso si intenderanno approvate dal Cliente. In caso di contrasto, le disposizioni di cui alle Condizioni Specifiche prevarranno sulle Condizioni Generali.
  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
    • I contratti di vendita dei prodotti sul sito web ettorecavazza.com si considerano conclusi al momento in cui perviene ad ECLA Srl l’ordine di acquisto effettuato dal Cliente, secondo la procedura di seguito indicata, e quest’ultima lo accetta.
    • Inoltre, il Cliente dovrà approvare le presenti Condizioni Generali nel corso della procedura di acquisto, per il buon fine della stessa e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con ECLA Srl.
    • ECLA Srl invita il Cliente a conservare le presenti Condizioni Generali, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
  1. PROCEDURA DI ACQUISTO
    • Il Cliente acquista il prodotto offerto in vendita da ECLA Srl, le cui caratteristiche sono indicate ed illustrate nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le eventuali spese di consegna precisate sul sito.
    • L’acquisto dovrà essere effettuato secondo le istruzioni e le procedure messe a disposizione da ECLA Srl sul proprio sito web.
    • Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali relative spese di consegna.
    • Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da ECLA Srl un messaggio di posta elettronica attestante l’avvenuta ricezione dell’ordine e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, degli eventuali costi di consegna, un rinvio alle presenti Condizioni Generali, nonché eventualmente Condizioni Specifiche di acquisto
  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO E CONSEGNA DEL PRODOTTO

    • Le modalità di pagamento dei prodotti acquistati tramite sito web sono le seguenti:
      1. Paypal, da effettuarsi utilizzando gli strumenti proposti nel sito web;
      2. carte di credito e carte prepagate, compatibilmente con quanto indicato nel sito web e compatibilmente con i circuiti di pagamento accettati.
    • In nessun caso è prevista la consegna anticipata dei prodotti, in assenza del pagamento degli stessi.
    • Il bene acquistato verrà consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine. La relativa fattura verrà resa disponibile al cliente.
  1. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

    • Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere da ciascun Ordine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
    • In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente deve informare ECLA Srl della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare all’indirizzo e-mail customer@ettorecavazza.com entro il predetto termine di 14 giorni. Una volta esercitato il recesso dal contratto ECLA Srl invierà una e-mail di conferma al Cliente, contenente le istruzioni per la restituzione del prodotto e la prenotazione del ritiro tramite corriere.
    • Il prodotto deve essere restituito nello stato e nell’imballaggio originario, in condizione di perfetta pulizia, nonché con la relativa documentazione e gli eventuali accessori. Non saranno accettati prodotti danneggiati o che presentino segni di usura, ma solo quelli tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. I prodotti non dovranno essere stati utilizzati né lavati.
    • Il Cliente dovrà contattare il corriere, con spese ad esclusivo carico di ECLA Srl, secondo le modalità indicate nel Modulo di reso.
    • In caso di recesso validamente esercitato e di restituzione del prodotto secondo le modalità sopra descritte, ECLA Srl provvederà al riaccredito del prezzo pagato dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
    • Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso in violazione dei tempi e delle modalità indicate al presente articolo 5, ECLA Srl si riterrà libera di non accettare la restituzione del prodotto e non provvedere al riaccredito degli importi.
    • Il diritto di recesso è in ogni caso escluso nei seguenti casi:
    • vendita di beni confezionati su misura o personalizzati (art. 59, lett. c del Codice del Consumo);
    • vendita di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
  1. GARANZIA SUI PRODOTTI
    • Le garanzie sul prodotto riservate al Cliente sono quelle di cui al Codice del Consumo e comunque di legge.
  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE
    • Il sito web www.ettorecavazza.com il marchio ed ogni bene oggetto di proprietà industriale ed intellettuale è di esclusiva proprietà di ECLA Srl Ciò include – a titolo esemplificativo e non esaustivo – tutti i marchi, le denominazioni commerciali, le illustrazioni, le immagini, la documentazione, i caratteri, il design, la musica, i software, i codici ed i format scripts, che sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
    • La riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, l’uso degli elementi che compongono il sito web ettorecavazza.com ed il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono vietati. Viene fatto divieto, pertanto, di copiare, divulgare e modificare i contenuti protetti da diritto d’autore, da marchi registrati o da altri diritti di proprietà intellettuale ed industriale.

 

  1. PRIVACY
    • Per tutte le informazioni sull’utilizzo dei dati personali, si fa espresso rinvio alla Privacy Policy di ECLA Srl

 

  1. MODIFICHE E RINVII
    • ECLA Srl si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali in qualunque momento, dandone avviso al Cliente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito web www.ettorecavazza.com.
    • Per quanto non espressamente derogato dalle presenti Condizioni Generali nonché eventualmente dalle Condizioni Specifiche, si fa espresso rinvio al D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche, nonché alla normativa vigente applicabile, tra cui il D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) e successive modifiche, nonché al D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy), al Codice Civile, ecc….
  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    • I rapporti contrattuali con i Clienti, le presenti Condizioni Generali e le eventuali Condizioni Specifiche, sono regolati esclusivamente dalla legge italiana e saranno interpretati in base ad esso.
    • Tutte le controversie relative ai rapporti contrattuali con i Clienti, alle Condizione Generali ed alle Condizioni Specifiche, saranno di competenza del Tribunale di Milano, fatto salvo il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, qualora la normativa lo preveda.